Web : tutti sappiamo cosa è, ma che significa?

Web : tutti sappiamo cosa è, ma che significa?

In tutto il mondo e giornalmente ormai si sente parlare di WEB ,ma cosa è veramente e che significa questa parola?

Iniziamo traducendo questa parola dall’Inglese: non ci crederete ma significa RAGNATELA.

Forse tutti sappiamo che il WEB è un servizio di INTERNET che ci permette di visualizzare siti web che a sua volta contengono: immagini, testi, video.

Questa parola è stata scelta perche la ragnatela ci fà pensare a una fitta rete con diversi punti di incontro collegati, proprio come succede ai computer e i server collegati in internet.

Oggi semplicemente dal nostro smartphone, tablet e computer riusciamo a collegarci e ricevere informazioni da altri computer collegati sul WEB.

Questa cosa è molto affascinante poichè dal WEB si possono

  • consultare milioni di idee,
  • scambiare dati,
  • conoscere culture diverse e quindi ampliare le conoscenze,
  • aprire la propria mente e magari trasmettere una propria idea con gli altri a livello mondiale.

In conslusione

Concludiamo affermando che la “ragnatela” oggi è utilizzata a livello mondiale e rispetta in pieno quello che è l’essenza dell’INFORMATICA (scambio di informazioni).

Se utilizzata in modo corretto puo’ fare comodo alla Sanità, alla nostra mente e anche alle Istituzioni che pian piano stanno portando servizi online per evitare lunghe code agli sportelli.

Spero di aver spiegato in modo chiaro il significato che racchiude questa parola.

Se avete suggerimenti per nuove parole scrivete nei commenti sempre ben accetti oppure contattami attraverso i recapiti che trovi nella pagina Contatti

Per consultare spiegazioni di altre parole vai su Dizionario Informatico.

 

Info sull'autore

Damiano Papacci administrator

Damiano è un perito tecnico informatico,sin da bambino con la passione per la tecnologia, oggi dopo molti studi ed esperienza è fondatore di Informatica Lazabruzzo ,realizza impianti di videosorveglianza, rigenera e ripara computer,smartphone e tablet,crea siti web e molto altro!

Commenta