Creazione Siti web

creazione siti web

A cosa serve la realizzazione di un sito web per la tua azienda?

Oggi, nella stragrande maggioranza dei casi, i clienti vengono acquisiti online.

Perche?

Con l’era Tecnologica tutti abbiamo a portata di mano un telefono o un pc che ci permette di trovare in modo veloce e semplice un servizio, un negozio, un ristorante o semplicemente informazioni e guide utili.

Io stesso come molti di voi, mi rivolgo a Google per cercare orari di apertura, numeri di telefono, mail o negozi con vendita online per acquistare prodotti che magari molte volte non trovo nella mia zona o perlomeno trovo ma a prezzi maggiori rispetto a quelli sul web.

In che modo un sito web puo’ funzionare per voi?

Un sito internet è la presentazione della nostra ditta e dei nostri servizi che svolgiamo o di prodotti che offriamo, di cui ne andiamo orgogliosi. I clienti apprezzeranno sicuramente la passione e la dedizione che si ha nello svolgere il proprio lavoro.

Per farvi un esempio: un forno che produce pane, dolci e pizza,

mettendo online il proprio Sito con  una galleria foto, gli orari di apertura, la possibilità di prendere ordinanzioni , recapiti , offerte del momento, qualche ricetta per fare dei biscotti squisiti, ha molte possibilità che un potenziale cliente lo raggiunga attraverso uno samrtphone e vada a fare acquisti da lui, perche lo trova interessante o perche ha trovato proprio quel tipo di pizza che ama molto.

Cosa deve avere un sito web per essere un buon sito web?

Come abbiamo già anticipato prima ovviamente essendo il sito web un biglietto da visita deve contenere le informazioni utili a portata di click,in modo che la navigazione sul sito risulti semplice e chiara.

Tra le informazioni piu’ utili abbiamo:

  • Recapiti
  • Mappe di Google Maps per raggiungerci
  • Illustrazione dei servizi o prodotti venduti

Un altro fattore molto importante è la velocità del sito. Garantendo una navigazione scorrevole i potenziali clienti non si scocceranno ad aspettare che si apra la prossima scheda. Se il sito è lento le persone non tarderanno molto ad abbandonarlo.

Altre accortezze vanno date alla disposizione delle pagine che devono essere facilmente navigate e rintracciate. Il sito deve essere esplorabile .

Molte idee possono essere inserite come per esempio associare un blog personale dove poter inserire consigli alle persone e tutorial.

Mettere offerte ben in vista 

Dare la possibilità di iscriversi ad una newsletter dove potranno essere aggiornati delle vostre ultime creazioni, prodotti e offerte.

Si può creare davvero molto altro avendo un po’ di creatività e le soddisfazioni arrivano.

Se vuoi dei consigli ho hai bisogno di un sito web contattami, puoi trovare tutti i recapiti nella pagina Contatti sul menu’ oppure cliccando qui .

Come si crea un sito web in modo da essere visitato ?

In particolare noi siamo specializzati nella creazione siti web con CMS WordPress. Attraverso questa piattaforma possiamo creare siti web di successo, eleganti, veloci e soprattutto che rispettino le regole SEO.

Il SEO è una serie di strategie da mettere in atto per fare in modo che i motori di ricerca come Google ritengano utili le vostre informazioni contenute nel sito per le persone.

In questo modo ci assicuriamo che, per esempio Google, possa inserire il vostro Sito web nei suoi risultati di ricerca, evitando di essere bannati o inseriti alle ultime posizioni.

Questo significa che, un cliente o una persona che cerca un servizio specifico magari svolto da voi, riesce subito a trovarvi e a contattarvi per ricevere maggiori informazoni.

Altra cosa molto importante è l‘aggiornamento del sito web che contribuisce a mantenere attivi i visitatori che magari torneranno a farvi visita per leggere nuovi articoli del vostro blog, nuove offerte, prodotti o servizi svolti.

Il layout del sito deve essere studiato in modo da essere semplice per tutti, facile da navigare.

Per ultimo finiamo con una delle tante strategie:

Inserire la nostra Ditta su Google Maps,

  1. in questo modo i clienti che cercano un determinato prodotto o servizio e si trovano nelle vicinanze, visualizzeranno su Google subito la vostra attività .
  2. i clienti che cercano la vostra azienda possono con un semplice click avviare il navigatore che li porta da voi
  3. Le persone possono visualizzare foto e video dei vostri lavori svolti, del vostro studio,della vostra azienda sentendosi cosi piu a casa.
  4. I clienti possono trovare subito il vostro recapito telefonico o l’indirizzo del vostro sito web.

Concludo dicendo che…

Spero di essere riuscito a chiarire un po le idee su quel che concerne la realizzazione di un sito web.

Se volete dare uno sguardo ad uno dei siti web creati da noi collegatevi pure a ( comunediriofreddo.it )

Se avete necessità di un aiuto per costruirne uno vostro contattatemi pure 

Sarò lieto di creare un ottimo Sito web all’avanguardia insieme a voi o di correggere alcune imperfezioni.

Raccontatemi qui sotto nei commenti le vostre esperienze nella costruzione di siti web, e se avete dei dubbi, chiedete pure , saro felice di aiutarvi.

Commenta